SERIE C girone C, le ufficialità di mercato di venerdì 19 gennaio

0
522

Diamo uno sguardo alle operazioni di calciomercato che sono state ufficialmente portate a termine venerdì 19 gennaio dalle società del campionato di Serie C, girone C.

Il Benevento risolve consensualmente il contratto con il trequartista classe 2003 Emanuele Agnello. Saluta Cerignola il terzino Manuel Botta (2002), per lui trasferimento al Miami FC dopo la risoluzione. Il Latina annuncia l’ingaggio a titolo definitivo dalla Turris del portiere classe 2000 Gaetano Fasolino. Per l’estremo difensore bolognese un contratto fino al 30 giugno. Formalizzato dalla Casertana l’ingaggio del terzino sinistro classe 1998 Manuel Nicoletti, che arriva in rossoblu dal Crotone a titolo temporaneo. Operazione in entrata definita dal Giugliano: arriva Antonio Romano. Il centrocampista classe 1996 ha firmato un accordo biennale. 

Il Brindisi comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive a titolo definitivo di Tano Bonnin, difensore classe 1990 che nel suo curriculum vanta diverse presenze tra i professionisti della massima serie spagnola e nella nazionale dominicana: si legherà al club fino al 30/06/2024 con opzione di rinnovo fino al 2025. Contestualmente è avvenuta la risoluzione consensuale del contratto con l’attaccante Simone Andrea Ganz, che dunque lascia gli adriatici, i quali tesserano invece il portiere Vittorio Antonino, classe 1998 prelevato a titolo definitivo dal Manfredonia, e ottengono la risoluzione consensuale dell’accordo con l’estremo difensore Mirko Albertazzi.

Operazione in uscita per il Crotone, va al Novara il centrocampista classe 2000 Thomas Schirò, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto. Il Taranto ha definito con la Juventus la risoluzione della cessione a titolo temporaneo delle prestazioni sportive del centrocampista Andrea Bonetti. La società pugliese ha, poi, perfezionato l’ingaggio dal Genoa, in prestito, del terzino classe 1999 Federico Valietti. Approda a Brindisi anche l’ex terzino del Catania Giovanni Pinto, contratto fino a giugno.

Il laterale sinistro classe 2005 Giuseppe Parisi lascia la Virtus Francavilla (in prestito), direzione Matera. Cessione a titolo temporaneo per Giuseppe De Luca, l’attaccante va in prestito secco dal Catania alla Pergolettese. Restando in Sicilia, il Messina tessera a titolo definitivo il centrocampista classe ’91 Marco Civilleri. Rinforzo anche per il centrocampo del Foggia: ecco, a titolo definitivo, dalla Virtus Entella il classe ’97 Simone Tascone che si lega ai rossoneri fino a giugno 2026.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***