LA SICILIA: “Tanta generosità, ma chiunque vada in campo non riesce a centrare la porta”

0
678
foto Catania FC

Tanta generosità non basta. Questo, sostanzialmente, l’indirizzo del quotidiano La Sicilia in merito alla prestazione offerta dal Catania contro la Casertana, sottolineando però le solite difficoltà in fase realizzativa. “Il Catania rimedia solo un pari con una Casertana rimaneggiata che ha gestito lo 0-0, ma lo scatto playoff dei rossazzurri è lontano, lo scoramento è tutto nei fischi finali delle curve, mentre la tribuna centrale ha applaudito apprezzando i tentativi dei padroni di casa”, si legge.

“Il problema del gol resta evidente e chiunque vada in campo non riesce a centrare la porta. Quando si tenta (Cicerelli, Di Carmine, Chiricò e lo stesso Costantino) ecco la miglior prestazione del portiere avversario a negare la gioia di una vittoria che avrebbe mitigato un pò di tensione”. Viene fatto anche un cenno sull’arbitro in occasione di uno dei due cartellini gialli inflitti a Sturaro e manifestando perplessità sui due minuti di recupero concessi (“Ma che gara ha diretto?”).

Nonostante l’inferiorità numerica i rossazzurri provano a vincere la partita, consapevoli di dovere rischiare ed in effetti anche la Casertana sfiora il vantaggio. “Alla fine il Catania si accontenta di un pari che aveva tentato di tramutare in successo stoico. «Meritiamo di più» e «Uscite fuori… gli attributi», la sentenza di un pubblico ancora una volta deluso”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***