Nuovi Direttori Sportivi: tra i diplomati c’è anche Luca Carra

0
1049
foto Catania SSD

Sono stati ufficializzati i nomi dei nuovi Direttori Sportivi che si sono diplomati dopo aver seguito il corso organizzato dal Settore Tecnico; in totale il programma didattico prevedeva 144 ore di lezione, di cui 120 in presenze, nelle aule di Coverciano, e 24 on-line.

Lo scorso 21 dicembre i corsisti si sono ritrovati al Centro Tecnico Federale per sostenere gli esami finali, con una prova che differiva in base all’indirizzo scelto: ‘tecnico-sportivo’, per coloro che hanno seguìto un programma didattico dedicato a formare la figura professionale del ds ‘di campo’, o ‘sportivo-organizzativo’, più incentrato invece su materie normative, specifico per la formazione della figura ‘back-office’ del segretario. Infine la discussione delle tesi.

Tra gli allievi diplomati figura il nome del capodelegazione azzurro, Gianluigi Buffon, e dell’attuale Direttore Generale del Catania Luca Carra. Inizialmente aveva seguito il corso anche il Vice Presidente rossazzurro Vincenzo Grella, ma ha deciso di ritirarsi. “Non potevo dedicare il tempo che questo corso merita, ho fatto troppe assenze per il lavoro che sono chiamato a svolgere tutti i giorni. Ho chiamato la federazione dicendo che lo riprenderò quando avrò tempo da dedicare”, le parole di Grella ai microfoni di ‘Futura Gol’ su TRM

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***