EX ROSSAZZURRI – Sarno: “Catania, andava preservata l’ossatura dello scorso anno. Felice per Castellini e Zeoli. Chiricò…”

0
2098
foto Filippo Galtieri

Recentemente l’ex rossazzurro Vincenzo Sarno aveva rilasciato un’intervista soffermandosi, in particolare, sul gruppo vincente con cui la scorsa stagione ha stravinto il campionato di Serie D con la maglia del Catania. Nelle ultime ore, ai microfoni de La Casa di C, ha commentato la situazione degli etnei con alcune considerazioni sulla finale di Coppa Italia Serie C col Padova:

“Il Catania non sta attraversando un buon momento e il Padova ha meritato la vittoria all’andata. Credo che l’approccio dei rossazzurri al Massimino sarà un’altra storia. Non mi aspettavo una stagione così. La società ha fatto un mercato importante ma secondo me andava preservata l’ossatura dello scorso anno e bisognava aggiungere gli elementi di qualità poi arrivati. Il gruppo è sempre la cosa più importante. L’anno scorso il club ha vinto soprattutto a livello umano. Tutti noi davamo l’anima per la città”.

“Col Padova ho raggiunto la B e mi sono trovato benissimo ma Catania, come Foggia, è la mia seconda casa. C’è un feeling che va oltre, ci sono un po’ più legato. Sono felice per Castellini e Zeoli: Alessio è un ragazzo serio, che avrà un grande futuro. ‘Zorro’ rappresenta l’uomo giusto per dare alla squadra appartenenza e amore per la maglia”.

“Liguori e Chiricò? Michael era insieme a me il primo anno in C a Catania, pronto a farmi concorrenza. Sappiamo tutti che crescita ha fatto. Con Mino ho vinto due campionati. È un giocatore importante, non è e non sarà mai un problema: da solo può determinare un paio di partite ma ha bisogno anche degli altri”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***