PAGELLE DI REPARTO: Squadra dai due volti, Chiricò-Zammarini gol e impegno

0
1284

Vittoria per 2-1 del Catania contro l’Audace Cerignola. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella trentaduesima giornata del campionato di Serie C.

Le valutazioni dei reparti, in questa partita, tengono conto del calo evidente nel rendimento della squadra nel secondo tempo. I voti complessivamente sarebbero stati diversi se nella ripresa si fosse dato seguito alla prova offerta nella prima frazione.

DIFESA 6
Nel primo tempo prova positiva, con poche chance di inserimento concesse all’Audace Cerignola, nella ripresa invece sono fin troppi gli spazi concessi agli attaccanti avversari. Nel caso del gol, nonostante la carambola impazzita, si poteva far meglio nel piazzamento a presidio dell’area di rigore.

Il migliore in difesa:
Castellini 6.5 – Si sgancia spesso cercando suggerimenti per azioni offensive degne di nota. Non mancano i momenti di grossa sofferenza, nel momento in cui la squadra è rimasta schiacciata per merito degli avversari. Suo l’assist decisivo per il 2-1 finale.

Furlan 6+, Rapisarda 6, Monaco 6, Kontek 6+, Curado 5.5

CENTROCAMPO 6
Se nel primo tempo c’è stata, nonostante qualche sbavatura in fase di impostazione, applicazione e dinamismo, nei secondi 45 minuti di gara il centrocampo ha sofferto davvero troppo al cospetto di una squadra che ha fatto di tutto per portare a casa un risultato positivo.

Il migliore a centrocampo:
Zammarini 7 – Segna il gol decisivo, e per questo va premiato: non è facile trovarsi dopo oltre 80 minuti di gioco nel posto giusto nel momento più opportuno, e ne va dato atto.

Welbeck 5.5, Sturaro 5.5, Ndoj 6

ATTACCO 6
C’è stato impegno, ma si può e si deve far meglio. Un pensiero che è diventato il leit motiv di questa stagione. Il ritorno al gol di Chiricò è un elemento molto positivo di questo match.

Il migliore in attacco:
Chiricò 7 – Nonostante sparisca dai radar nella ripresa, va premiato il suo grande impegno che ha portato alla concessione del rigore poi segnato al 35′. Un ritorno importante per il finale di stagione.

Cianci 5.5, Marsura 6-, Costantino 6, Cicerelli 6, Chiarella 6

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***