STAMPA NAZIONALE – Bargellini (TuttoC): “Catania, è una sorta di purgatorio. Fatti di Padova cartina di tornasole migliore di un’annata sbagliata”

0
7706
foto Catania FC

Luca Bargellini, attraverso “Il Punto” realizzato per TuttoC.com, portale nazionale specializzato sulle vicende del campionato di terza serie, parla così del percorso del Catania:

“Per i siciliani, freschi freschi di ritorno fra i professionisti, la stagione attuale, quella del rilancio, si sta trasformando in una sorta di purgatorio. Su più livelli. Sul piano sportivo i tre allenatori alternati al timone della prima squadra, assieme alla rivoluzione fatta nel mercato invernale, hanno dato riprova che le scelte di programmazione fatte dagli uomini di Ross Pelligra e Vincenzo Grella sono state sbagliate. Poi si può discutere se lo sono state in toto o in quale percentuale, ma sta di fatto che l’elefantino in questa stagione è a ridosso alla zona playout anziché trovarsi nella parte sinistra della graduatoria”.

“La Coppa Italia? Ovviamente è ancora alla portata nonostante la sconfitta nella gara d’andata contro il Padova, ma anche il secondo trofeo della Serie C rischia di non bastare. Infatti, anche gli etnei vincesse la Coppa, acquisendo il diritto all’accesso diretto alla fase nazionale dei playoff, potrebbero vederlo sfumare se in campionato la posizione finale decretasse la partecipazione al playout. Quindi addio definitivo a qualsivoglia sogno. Tutto questo senza considerare che quanto avvenuto sugli spalti nella serata dell’Euganeo è, molto probabilmente, la cartina di tornasole migliore di un’annata a dir poco sbagliata”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***