LA SICILIA: “In gara secca il Catania mostrerà una concentrazione maggiore?”

0
507
foto Catania FC

Questa sera Catania in campo per la disputa della finale di ritorno di Coppa Italia Serie C. Il quotidiano La Siciliaparla di “una partita, magari una prova in più per dimostrare che c’è ancora un rigurgito di orgoglio e di passione da mettere in mostra”. Trattasi di “partita secca, un 2-1 da sistemare dopo i vuoti dell’andata e il finale della gara con gol di Monaco arrivato come un treno in avanscoperta su una palla inattiva”.

Il tecnico Zeoli “ha cercato una volta di più di portare serenità al gruppo squadra, provando diverse soluzioni tattiche per contrastare la sicurezza di un Padova che in campionato è ormai secondo. Il 2-1 apre a una speranza, le prestazioni non hanno mai convinto nessuno. Ma nelle gare secche il Catania ha spesso mostrato una concentrazione maggiore. Vedremo se stasera si ripeterà”.

Se, “per l’esperienza accumulata altrove, questi giocatori dovessero decidere di agire in modo logico e mettendo in campo anche un pizzico di orgoglio, si può sperare. Se, invece, manterranno paura, superficialità anche inconsapevole, astio (il caso Chiricò che contesta la sostituzione di Zeoli contro la Turris è un caposaldo) allora è inutile sperare in un miracolo sportivo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***