VERSO CATANIA-MESSINA: quando il catanese Di Grazia rifilò una tripletta al “Massimino”

0
598
Pallone firmato Di Grazia
Il pallone firmato da tutti i calciatori dopo la tripletta di Andrea Di Grazia al Messina (stagione 2016/17).

9 ottobre 2016, Lega Pro. Di scena la partita Catania-Messina con la presenza di entrambe le tifoserie sugli spalti. Allo stadio “Angelo Massimino” furono i rossazzurri ad incamerare i tre punti. Pomeriggio da incorniciare, caratterizzato da una pregevole tripletta di Andrea Di Grazia. Al 13′ e 41′, l’attaccante catanese con due incursioni micidiali all’interno dell’area giallorosa fulminò Berardi.

Il Messina provò a rientrare in partita, ci riuscì grazie al gol siglato allo scadere del primo tempo da Pozzebon, allora militante tra le fila giallorosse e che in futuro avrebbe indossato proprio la maglia del Catania. Gara riaperta, i giallorossi tentarono di pervenire al pareggio ma i padroni di casa misero il punto esclamativo calando il tris ancora con Di Grazia che, in velocità, battè il portiere (81′). La squadra dell’Elefante, guidata da Pino Rigoli, rispose alla critiche offrendo una convincente prestazione nel derby siculo valido per l’8/a giornata di campionato.

Nel 2018 Di Grazia – oggi in lotta per la salvezza indossando la casacca del Potenza – ai microfoni di Ultima Tv ricordò quella fantastica tripletta: “Fu particolarmente bello il secondo dei tre gol rifilati al Messina nel 2016. Non ho parole per descrivere la felicità e la gioia provati in quel momento, non ci credevo. Ho ancora il pallone di quella partita nella mia stanza. Quando fisso il pallone, ricordo sempre le emozioni provate allora”.

VIDEO: gli highlights di Catania 3-1 Messina

TABELLINO PARTITA

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Parisi, Gil, Bergamelli, Djordjevic; Biagianti (82’ Da Silva), Bucolo, Di Cecco; Di Grazia (88’ Scoppa), Calil, Barisic (55’ Russotto).
A disp.: Matosevic, Bastrini, De Santis, Nava, Mbodj, Anastasi, Piermarteri, Piscitella.
All. Rigoli.

MESSINA (4-3-1-2): Berardi; Mileto, Palumbo, Bruno, De Vito; Lazar, Musacci (75’ Gaetano), Capua (53’ Madonia); Mancini; Ferri, Pozzebon.
A disp.: Russo, Marseglia, Rea, Maccarrone, Bramati, Ricozzi, Rafati, Akrapovic, Crudo.
All. Marra.

ARBITRO: Balice di Termoli (Benedettino-Scarica).

MARCATORI: 13’, 41’ e 81’ Di Grazia, 45’+1 Pozzebon.

NOTE: ammoniti Musacci, Djordjevic, Di Cecco, Bruno, Palumbo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***