VERSO VIRTUS FRANCAVILLA-CATANIA (Video): la firma di Sarao nell’ultimo successo etneo in Puglia

0
684

18 ottobre 2020. E’ la data dell’ultima vittoria del Catania contro la Virtus Francavilla in trasferta. Sedeva sulla panchina rossazzurra Giuseppe Raffaele. Gli etnei centrarono la terza vittoria consecutiva in campionato dopo avere piegato la resistenza di Monopoli e Juve Stabia. Successo esterno per i rossazzurri recante la firma di Sarao, ex di turno, impeccabile nella trasformazione di un calcio di rigore assegnato al 44′.

Primo tempo molto intenso e combattuto. Partirono forte i padroni di casa, che però dovettero fare i conti con gli interventi di un super Martinez a difesa dei pali. Virtus pericolosa anche al 9′, centrando un palo clamoroso con Mastropietro. Superata la fase di difficoltà, gli etnei tirarono la testa fuori dal guscio guadagnando metri, alzando il pressing e spingendo molto sulle corsie laterali, in particolare sulla fascia di competenza di Albertini.

Al minuto 36 c’è un netto fallo da rigore nell’area pugliese, il direttore di gara però non concesse il penalty. Rigore che, invece, venne giustamente fischiato al Catania a pochi istanti dal 45′. S’incaricò della battuta Sarao, abile a spiazzare il portiere. Il tecnico Trocini protestò vivacemente venendo espulso.

La ripresa vide la compagine biancazzurra proiettarsi in avanti alla disperata ricerca del pari, dopo avere rischiato in due circostanze il raddoppio. I pugliesi schiacciarono il piede sull’acceleratore ma trovarono sempre un muro: Martinez. Gli assalti del Francavilla proseguirono nell’arco dei 4′ di recupero assegnati, ma la difesa del Catania resistette fino alla fine.

VIDEO: gli highlights della partita

TABELLINO PARTITA

MARCATORI: 44′ Sarao (rig.)

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Crispino; Delvino (85′ Buglia), Caporale, Pambianchi (73′ Celli); Giannotti, Di Cosmo, Franco, Zenuni (73′ Castorani), Nunzella; Mastropietro, Ekuban.
A disp. di Trocini: Costa, Calcagno, Pino, Carella, Puntoriere.

CATANIA (3-5-2): Martinez; Tonucci, Silvestri, Claiton; Albertini (69′ Pecorino), Rosaia, Maldonado, Biondi (85′ Manneh), Zanchi (85′ Pellegrini); Emmausso (69′ Welbeck), Sarao (63′ Calapai).
A disp. di Raffaele: Confente, Izco, Vicente, Gatto, Piccolo, Piovanello.

ArbitroMatteo Gualtieri (Asti)
Assistenti: Stefano Montagnani (Salerno) e Rosario Caso (Nocera Inferiore)
Quarto ufficiale: Mattia Pascarella (Nocera Inferiore)

NOTE: 4′ di recupero s.t.; 1′ di recupero p.t.; minuto di raccoglimento prima del fischio d’inizio e rossazzurri con il lutto al braccio, in memoria di Fabrizio Ferrigno

AMMONITI: Sarao, Giannotti, Martinez, Ekuban, Franco, Zanchi, Maldonado

ESPULSI: Trocini

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***