CATANIA-AVELLINO: arbitra Crezzini di Siena, precedenti e statistiche del direttore di gara

0
652

Sono stati designati gli arbitri per le gare del secondo turno di andata della fase nazionale dei playoff. La partita Catania-Avellino, in programma martedì sera allo stadio “Angelo Massimino” con fischio d’inizio alle 20.30, sarà diretta da Valerio Crezzini della sezione di Siena, coadiuvato da Andrea Zezza (Ostia Lido) e Vittorio Consonni (Treviglio). Quarto ufficiale Niccolo’ Turrini (Firenze). VAR Lorenzo Maggioni (Lecco), AVAR Matteo Gariglio (Pinerolo).

Due precedenti da direttore di gara con il Catania per il “fischietto” toscano che da tre anni fa parte della Can C dopo essersi messo in evidenza come uno dei migliori arbitri nel campionato dilettantistico. Il primo, Casertana 0-4 Catania, partita disputata in questo torneo di Serie C che ha visto i rossazzurri disputare forse la migliore gara stagionale finora con le doppiette di Chiricò e Di Carmine. Il sig. Crezzini ha diretto anche Catania 2-0 Pescara, Coppa Italia, successo ottenuto sempre in questa stagione grazie ai gol di Castellini e Zammarini. Dirigerà per la prima volta un incontro dell’Avellino.

Passiamo alle statistiche dell’arbitro Crezzini, che ha diretto 51 partite in Serie C (Coppa Italia compresa) estraendo 280 cartellini gialli e 19 cartellini rossi, di cui 9 per somma di ammonizioni, fischiando 20 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in terza serie è di 18 vittorie per le squadre di casa, 13 pareggi e 20 successi per le formazioni impegnate in trasferta, dunque leggera prevalenza di successi esterni. Crezzini dirigerà per la prima volta un confronto valevole per i playoff di Serie C, mentre l’ultimo match arbitrato risale al 12 maggio: Recanatese 1-0 Vis Pesaro (playout).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***