AVV. MARZA’: “Catania, c’è un’aria diversa nello spogliatoio. Sturaro serio professionista”

0
734

L’avvocato Carmelo Marzà, Fiduciario dell’Assocalciatori, nel corso della trasmissione ‘Corner’, su Telecolor, esprime alcune considerazioni sull’avvio di campionato del Catania. Ecco quanto evidenziato:

“E’ ancora un pò prematuro giudicare, aspettando che la squadra sia al completo. Mi ha colpito però un aspetto che ho visto migliorare di gara in gara, la solidità difensiva, praticamente sconosciuta fino allo scorso anno. Il Catania ha preso un solo gol, per di più un eurogol. Da questa solidità si parte per andare a costruire delle squadre che poi possano ambire a risultati importanti”.

“Sono rimasto favorevolmente impressionato, inoltre, dalla compattezza. Mi riferisco a come la squadra viene schierata in campo, corta tra i reparti, con i giocatori che si aiutano l’un l’altro. Dall’esterno si vede uno spirito diverso, un’aria differente dentro lo spogliatoio a differenza della passata stagione. Questa compattezza di squadra è fondamentale per raggiungere obiettivi importanti”.

Sturaro è un serio professionista, il suo curriculum lo dice. L’anno scorso non c’era questa sinergia tra vari calciatori e anche fuori dal campo l’organizzazione aveva qualche pecca. Poi lui ha peccato di generosità perchè non era in condizioni fisiche di poter giocare un campionato di Serie C, nonostante questo è sceso in campo e la situazione si è ritorta contro, quindi alla fine sono piovute le critiche, ma quando è in forma e si allena regolarmente è uno Sturaro diverso”.

Rischio penalizzazione in classifica per il Catania? Guardando alla tempistica delle giustizia sportiva sarebbe dovuta arrivare già qualcosa, con riferimento alla scadenza di agosto. Su questo tema si è espresso il sindaco Trantino, da ex procuratore federale. Non so in forza di cosa non abbia escluso l’eventualità di una penalizzazione. La tempistica, comunque, sembrerebbe propendere per il no“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***