PAGELLE DI REPARTO | Difesa da rivedere, troppo spreco davanti: gli errori pesano

0
811
foto Catania FC

Prima sconfitta stagionale per il Catania che cede al Giugliano l’intera posta: 3-2 al “De Cristofaro”. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella quinta giornata del campionato di Serie C.

DIFESA 5.5

Non una partita all’altezza delle precedenti, come dimostra il dato di due reti subite, a dispetto dell’unico gol incassato nelle prime quattro giornate di campionato. In particolare manca l’importante lavoro dei centrocampisti in pressione e copertura a protezione dei compagni di reparto.

Il migliore in difesa:

Bethers sv, Adamonis 5.5, Ierardi 5.5, Di Gennaro 5, Castellini 5.5

CENTROCAMPO 5.5

Assenze pesanti, quelle di Di Tacchio e De Rose a cui si è aggiunto nelle ultime ore Guglielmotti, rimasto in panchina e non al meglio. Per Toscano la necessità di reinventarsi in mediana, risultati però deludenti. Poco filtro, errori in impostazione, anche se non è mancata la corsa e la generosità degli interpreti in una partita fatta di sacrificio e lavoro sporco.

Il migliore a centrocampo:

Verna 6.5 – Entra e scuote i suoi, andando a segnare la rete che riapre i giochi nella ripresa.
Anastasio 6+ – Sforna cross a ripetizione, spinge sulla corsia di sinistra creando presupposti interessanti. Serve a Verna la palla del momentaneo pareggio. Peccato per l’errore in occasione del 2-1 gialloblu.

Raimo 6, Sturaro 6, Jiménez 5.5, Quaini 5, Stoppa 5, Luperini 5-

ATTACCO 5.5

Quanto spreco con Inglese che in due occasioni davanti al portiere si fa ipnotizzare. Per il resto troppo fuori dal gioco l’ex attaccante del Lecco e del Parma. D’Andrea deve ancora recuperare la migliore forma fisica, Montalto segna il rigore guadagnato.

Il migliore in attacco

Montalto 6 – Entra, conquista un rigore e riesce a trasformarlo. Ci sono i presupposti per diventare un elemento importante per la rosa etnea.

Inglese 5, D’Andrea 5.5

Allenatore

Toscano 6 – Non è facile fare miracoli. Le assenze pesano, gli acciacchi pure. La squadra è stata rimescolata, pure in prospettiva di mercoledì. Il risultato è impietoso. Necessario recuperare quanti più elementi possibili, il Catania non può prescindere da certi calciatori che danno equilibrio e qualità al gioco.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***