mercoledì, 18 Giugno 2025
HomeCalcio SicilianoVERSO CATANIA-TRAPANI: Inglese e Lescano, i giocatori più "golliferi" delle due squadre...

VERSO CATANIA-TRAPANI: Inglese e Lescano, i giocatori più “golliferi” delle due squadre a confronto

Catania-Trapani rappresenta un confronto molto importante per le ambizioni delle due squadre, in cerca di punti pesanti per risalire la classifica. In questo momento i calciatori più rappresentativi di entrambe le formazioni in fatto di gol non possono che essere Roberto Inglese da una parte e Facundo Lescano dall’altra.

Inglese è attualmente il migliore finalizzatore della manovra rossazzurra con 5 reti all’attivo in 12 presenze. La squadra rossazzurra attraversa un momento fortemente negativo, si aggrappa ai gol ed all’esperienza della 33enne ex punta di Parma e Chievo Verona – tra le altre – per intravedere la luce in fondo al tunnel. Attaccante di qualità, pronto a svariare su tutto il fronte offensivo e dedito al sacrificio, ‘Bobby English’ non segna dal 31 ottobre (Turris 1-1 Catania) e, al “Massimino”, la sua ultima realizzazione risale ad un mese fa, in occasione del 2-0 inflitto al Team Altamura.

Lescano, invece, ha già raggiunto la doppia cifra portando a 11 il numero di gol messi a segno su 14 match di campionato. Attuale capocannoniere del girone C, ha siglato quasi la metà delle reti complessivamente siglate dal Trapani finora (26), segno di quanto il bomber italo-argentino classe ’96 sia prezioso nell’economia del gioco granata.

Centravanti implacabile negli ultimi metri, che in Serie C vede la porta come pochi e con piedi anche da trequartista, Lescano è stato a lungo oggetto d’interesse del Catania in estate, prima del noto periodo di blocco sul mercato del club rossazzurro che ha frenato una trattativa che si presentava a buon punto. Ne ha approfittato il Trapani, perfezionandone l’acquisto dalla Triestina. A peso d’oro.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.