Lo scorso anno è stato protagonista di un bel gesto, donando una sciarpa del Catania a Filippo, giovanissimo tifoso del Rimini, in occasione della semifinale d’andata di Coppa Italia Serie C. Nel match di ritorno si sono ritrovati entrambi con i genitori trascorrendo un pò di tempo insieme nella città dell’Elefante, per poi effettuare un giro di campo con il presidente Pelligra – tra gli applausi scroscianti nel pubblico – nella serata in cui il Catania conquistò l’accordo alla finale della competizione.
Un legame che si è via via consolidato nel tempo, intrecciandosi la passione per il calcio con quel mix di purezza, curiosità ed entusiasmo tipica dei bambini. La stessa passione che il piccolo Leonardo custodisce per il disegno e trasferita anche nel calcio, prova ne sia la realizzazione dei volti di alcuni dei calciatori più rappresentativi di questo Catania. Su tutti l’attaccante Roberto Inglese.
Un disegno ben fatto e curato nei dettagli, che Leonardo è riuscito a far recapitare ad Inglese, accolto sinceramente con grande piacere dal diretto interessato, il quale ha avuto modo di ringraziarlo. Il giocatore, visto come uomo-simbolo del Catania, quest’anno ha suscitato tante emozioni nel piccolo tifoso etneo per il senso d’appartenenza, la professionalità, la tecnica e la qualità messe in campo in ogni partita.
***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***