>>>Clicca qui per visualizzare il tabellino e le statistiche della partita<<<
Il Catania stacca il pass per il secondo turno playoff della fase del girone. I rossazzurri avevano due risultati su tre a disposizione, ebbene sono riusciti a piegare la resistenza di un Giugliano mai domo, venuto al “Massimino” a giocarsela con coraggio, a viso aperto. Non è stato semplice per la squadra di Toscano avere ragione di un avversario generoso, tutt’altro che impenetrabile in difesa ma molto insidioso nel reparto avanzato e con qualità in mezzo al campo.
PRIMO TEMPO – Mister Toscano conferma il 3-4-2-1 e l’undici iniziale di Potenza, ad eccezione di Quaini al posto di De Rose. Bertotto opta per il consueto 4-3-3 con Balde, Nepi e Del Sole nel tridente offensivo. Al 9′ si sblocca il risultato in favore del Catania. Marcatore il solito Inglese che si fa trovare al posto giusto al momento giusto, sfruttando alla perfezione l’assist confezionato da Jimenez. Il VAR conferma la regolarità del gol. Risponde rabbiosamente il Giugliano: Al 36′ palo pieno su colpo di testa di De Rosa con la difesa etnea e Dini immobili. Poco dopo, rete annullata agli ospiti a seguito di un fallo di mano ravvisato dal VAR. Allo scadere del primo tempo arriva l’1-1 gialloblu: sassata di De Rosa, tiro imparabile per Dini e pareggio meritato.
SECONDO TEMPO – Al rientro dagli spogliatoi rischia tantissimo il Catania con un retropassaggio killer di Di Tacchio, per sua fortuna il Giugliano non ne approfitta e Dini salva il risultato. Gol sbagliato, gol subito. Al 49′ Ierardi si proietta in avanti, conclusione precisa con il pallone che sbatte sul palo e s’insacca. Esplode il “Massimino”, il difensore corre esultante verso la Nord. Al minuto 60 Inglese cala il tris trasformando un calcio di rigore in modo impeccabile. Sul 3-1 la formazione ospite non si dà per vinta, spinge nella speranza di tornare in partita.
Al 76′ respinta difettosa di Dini su un tiro dalla distanza e tap-in vincente di Nepi per il 3-2. Nel finale ci prova ancora De Rosa, tiro di pochissimo a lato della porta difesa da Dini. Il Catania soffre ma tra il 90′ e lo scoccare del secondo minuto di recupero è la squadra di Toscano a sciupare una doppia opportunità : prima Montalto vede e serve Dalmonte solissimo in area, il quale spreca, poi Stoppa si muove bene negli ultimi metri, entra in area, trova il varco giusto per concludere ma il pallone si stampa sul palo e l’azione sfuma. E’ l’ultima emozione di un incontro non facile, vinto dal Catania davanti ai suoi tifosi ritrovando un successo al “Massimino” che mancava da gennaio (3-1 proprio al Giugliano in campionato).
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***