lunedรฌ, 7 Luglio 2025
HomeCatania NewsPAGELLE DI REPARTO: difesa disattenta nel primo tempo, Welbeck e Maldonado guidano...

PAGELLE DI REPARTO: difesa disattenta nel primo tempo, Welbeck e Maldonado guidano il centrocampo, attacco poco cattivo

Consuete pagelle di reparto realizzate dalla redazione di TuttoCalcioCatania.com, dopo la partita di Castellammare di Stabia. Queste le valutazioni riportate da difesa, centrocampo e attacco:

DIFESA, 6

Sufficienza piena per il reparto arretrato. Maluccio il primo tempo, quando spesso si รจ andati in sofferenza sui calci da fermo con il Catania che ha rischiato in piรน di una circostanza di prendere la seconda rete. L’estremo difensore Confente, perรฒ, ha salvato il risultato con interventi di pregevole fattura su Marotta e Vallocchia. Nel corso della ripresa la musica รจ cambiata con la Juve Stabia che non riusciva a presentarsi nella metร  campo rossazzurra con la stessa facilitร . Spicca, in questo senso, la prestazione di Tonucci preferito a Sales, che ha rifiatato in panchina essendo molto affaticato dopo Catania-Monopoli. Ok Silvestri e Giosa.

CENTROCAMPO, 6.5

Dall’Oglio รจ stato impiegato dal 1′, non confermando la bontร  della prestazione offerta nel precedente turno di campionato. Poco lucido ed abbastanza impreciso. A sorpresa Izco viene utilizzato sulla corsia di sinistra. Non รจ il suo ruolo, l’argentinoย ha fatto quel che poteva ma nonย รจ riuscito a fornire le stesse garanzie di Zanchi. Quest’ultimo, pur essendo a mezzo servizio (non sarebbe neanche dovuto scendere in campo viste le condizioni fisiche non eccelse) ha spinto notevolmente sulla fascia mancinaย realizzando anche un buon quantitativo di cross per i compagni. A destra, invece,ย Albertini a corrente alternata ma con l’ingresso di Calapai il Catania ha sprintato con maggiore frequenza. Bene Maldonado in mediana, assicurando geometrie e visione di gioco. Sua, inoltre, la punizione che ha permesso agli etnei di pareggiare i conti. Welbeck dominatore del centrocampo, ma ormai non fa piรน notizia.

ATTACCO, 5.5

Sfortuna in parte, ma anche poca cattiveria negli ultimi metri. Sarao e Di Piazza sono innocui nel primo tempo e ben controllati dal pacchetto difensivo stabiese. Il 3-5-2 non dร  i suoi frutti. Va meglio nella ripresa mettendo dentro Golfo a ridosso delle due punte, a beneficio di una manovra piรน imprevedibile.ย  Subentra anche Reginaldo, che fa il suo. Pesa l’ingenuitร  di Di Piazza che, solissimo davanti al portiere, di testa non riesce a depositare la palla in fondo al sacco. Manneh, che giร  non aveva entusiasmato contro il Monopoli, stavolta fa il suo ingresso nella ripresa e non incide neanche in questa circostanza. Passi indietro per il gambiano.

***CLICCA QUIย per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.