mercoledì, 20 Agosto 2025
HomeCatania NewsRossoazzurri in giroESCALANTE: da Catania all'Eibar, non perde il "vizio" del giallo

ESCALANTE: da Catania all’Eibar, non perde il “vizio” del giallo

Come a Catania, Gonzalo Escalante spesso ammonito in Spagna

Ceduto nella sessione estiva del calciomercato all’Eibar, club militante nella massima divisione spagnola, il centrocampista argentino Gonzalo Escalante è ancora un giocatore di proprietà del Catania. Sta bene in Spagna e spinge per il riscatto del cartellino da parte dell’Eibar, che ha la facoltà di esercitarne il diritto. Da quando indossa la casacca rossoblu, Escalante ha totalizzato finora undici presenze saltando unicamente il match con il Celta Vigo per squalifica (somma di ammonizioni).

A proposito di cartellini gialli, il centrocampista ne ha collezionati al momento nove. Un numero piuttosto elevato che testimonia come, evidentemente, il ragazzo classe 1993 non abbia perso il vizio. Nella passata stagione, infatti, anche a Catania si contraddistinse per i numerosi gialli rimediati: complessivamente dodici più due squalifiche per somma di ammonizioni.

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.