martedì, 8 Luglio 2025
HomeCalcio CataniaBOMBAGI: a Catanzaro prove generali del gol, vizio da non perdere

BOMBAGI: a Catanzaro prove generali del gol, vizio da non perdere

Domenica pomeriggio Francesco Bombagi ha totalizzato la sua seconda presenza con la maglia del Catania. Reduce da problemi di natura fisica, finora si è visto in campo per pochi minuti in casacca rossoazzurra. Il centrocampista prelevato dalla Juve Stabia nel mercato di gennaio, allo stadio Ceravolo è andato davvero molto vicino alla realizzazione del primo gol catanese.

Nei minuti finali ha beneficiato di un cross al bacio proveniente dall’out sinistro del campo, il suo colpo di testa sembrava destinato ad insaccarsi ma, per fortuna del Catanzaro, l’estremo difensore Matteo Grandi gli ha negato la gioia del gol con uno splendido intervento. Ottima davvero la respinta del portiere su colpo di testa ben eseguito da Bombagi.

Per il calciatore sardo classe 1989, a cui piace solitamente “vedere” la porta, prove generali del gol. Nella passata stagione ne ha messi a segno diversi e, guarda caso, sotto la guida di Giuseppe Pancaro quando quest’ultimo allenava la Juve Stabia. In questo campionato, nonostante abbia trovato poco spazio a Castellammare, purtroppo per il Catania ha siglato l’unica rete stagionale proprio contro i rossoazzurri in Campania.

Adesso sulla strada del Catania e di Bombagi c’è proprio una compagine campana, avversaria sabato pomeriggio allo stadio Angelo Massimino, e chissà che la rete sfiorata a Catanzaro non sia il preludio del ritorno al gol del centrocampista nell’imminente turno di campionato con la Casertana.

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.