martedì, 1 Luglio 2025
HomeCalcio CataniaCATANIA: illusione Messina, amaro lucano. Quanti punti persi strada facendo...

CATANIA: illusione Messina, amaro lucano. Quanti punti persi strada facendo…

Dall’entusiasmo di Messina alla cocente delusione nel momento giusto per imprimere una svolta. Sembrava ci fossero tutti i presupposti per cominciare a dare continuità a prestazioni e risultati, invece il Catania ha fallito l’obiettivo cedendo l’intera posta in palio. Per di più allo stadio “Angelo Massimino”, tradizionale roccaforte rossoazzurra, e addirittura al cospetto del Melfi.

Una sconfitta del tutto inattesa contro una squadra reduce da una lunga serie di sconfitte e avente la peggiore difesa del girone C di Lega Pro. L’Elefante avrebbe dovuto fare un sol boccone dei gialloverdi, ma il calcio non è una scienza esatta. Più volte abbiamo ribadito la necessità di adottare sempre il giusto atteggiamento, a prescindere dal valore dell’avversario di turno. Altrimenti la figuraccia è assicurata, come accaduto domenica. Applausi meritati dai ragazzi di Aimo Diana che hanno principalmente dato al Catania una lezione di umiltà.

Il successo nel derby è stata solo un’illusione, questa squadra possiede i soliti limiti caratteriali. Ed aumentano i punti persi lungo il percorso contro le cosiddette piccole. Prima ancora pensiamo alle due sconfitte con l’Akragas (0-1 e 2-1), ai deludenti pareggi con Taranto, Fidelis Andria, Reggina, Fondi ed a Melfi. Oppure al ko di Siracusa. Troppi i punti persi, tante le occasioni miseramente sprecate.

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.