giovedì, 17 Luglio 2025
HomeAltre NotizieCATANIA: scontri "Festa dell'Unità", denunciati anche ultras rossoazzurri

CATANIA: scontri “Festa dell’Unità”, denunciati anche ultras rossoazzurri

Lo scorso 11 settembre, nel corso di di un corteo organizzato in occasione della presenza a Catania dell’ex Premier Matteo Renzi per la giornata conclusiva della “Festa Nazionale de l’Unità”, un gruppo di facinorosi ha tentato di forzare il cordone delle forze dell’ordine poste a presidio dell’entrata di Villa Bellini, ove era in corso la kermesse del Partito Democratico. Nella circostanza gli agenti sono stati colpiti con aste di legno e tubi rigidi, lanciando contestualmente oggetti contundenti e artifici pirotecnici, tra cui una bomba carta e bottiglie di vetro.

Grazie all’attività investigativa svolta, è stato possibile denunciare nei giorni scorsi 39 persone, tra cui 11 militanti del locale sodalizio antagonista “Aleph”, 4 aderenti al collettivo catanese “Liberi Pensieri Studenteschi”, 5 ultras del Catania Calcio, 13 antagonisti dei centri sociali “Anomalia” ed “ExKarcere” di Palermo, 2 militanti del centro sociale “Rialzo” di Cosenza, 2 aderenti al centro sociale “Insurgencia” di Napoli, 1 antagonista del “Collettivo Universitario Autonomo” di Bologna e 1 militante del collettivo “Marzolo Occupata” di Padova (riconducibile al c.p.o. “Gramigna”).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.