Il collega de ‘La Gazzetta dello Sport’ Nicola Binda alla trasmissione ‘Calcionate’, in onda su Globus Television. Focus sul tema dei ripescaggi in Serie B. Ecco quanto evidenziato da ‘TuttoCalcioCatania.com’:
“Chiaramente il Collegio di Garanzia è formato da un corposo numero di giudici. Si saranno fatti un’idea prima del 7 settembre, poi per conoscere a fondo le problematiche hanno ascoltato la arringhe degli avvocati che hanno presentato i ricorsi e si sono resi conto che la situazione fosse veramente complessa. Giustamente Frattini non poteva giudicare in così poco tempo, serviva una valutazione attenta perchè non è materia semplice”
“Quella delle 24 squadre mi sembra un’ipotesi remota e non se n’è parlato in aula. Frattini è un magistrato serissimo, vuole capire se la decisione di Fabbricini può essere sorretta da regolamenti legali, oppure accettare le istanze delle società. In questo caso si passerà al format a 22. Poi con quali squadre è un altro passaggio fondamentale di questo processo. Teoricamente la B a 22 con Novara, Catania e Siena ci sta perchè il Novara ha già vinto i ricorsi nei primi due gradi di giudizio. Frattini cercherà una soluzione inattaccabile dal punto di vista giuridico, evitando la creazione di problemi”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***