venerdì, 4 Luglio 2025
HomeFocusGIUSTIZIA SPORTIVA: "costretta" a decidere e motivare le scelte

GIUSTIZIA SPORTIVA: “costretta” a decidere e motivare le scelte

Corte d’Appello Federale, Tribunale Nazionale Federale e Collegio di Garanzia del Coni non possono seguire piste differenti dal decidere e motivare la legittimità, o meno, del format voluto con forza dalla Lega B presieduta da Mauro Balata ed approvato dal Commissario Straordinario Figc Roberto Fabbricini. 19 squadre sì? 19 squadre no? Oppure sarebbe il caso di ripristinare la cadetteria a 22 formazioni partecipanti, o ancora incrementare l’organico?

Tutte situazioni valutabili dagli organi di giustizia sportiva che, in questi mesi, hanno sempre scelto di seguire la strada del rinvio non prendendo una decisione chiara e definitiva sulla vicenda. Stavolta il TAR del Lazio, dunque un organo giudicante a carattere non sportivo, non lascia spazio a differenti interpretazioni. E’ giunta l’ora della verità e di assumersi fino in fondo le proprie responsabilità.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.