DISPINZIERI (Sicula Leonzio): “Grande emozione tornare al ‘Massimino’. Vissuto anni gloriosi in rossoazzurro. L’amicizia con Biagianti. Mi sento spesso con gli argentini ex Catania”

0
684

Giuseppe Dispinzieri ha lavorato per tanti anni in rossoazzurro. Inevitabilmente per lui, adesso operativo nello staff della Sicula Leonzio, sabato sera sarà emozionante affrontare il Catania. Ne ha parlato in un’intervista al giornale La Sicilia. Eccone alcuni estratti:

“Sarà una grande emozione. Con il Catania ci sono ottimi rapporti, sono sempre affettuosi e premurosi con me. Il ‘Massimino’ è sempre stato casa mia e professionalmente sono contento di avere vissuto anni gloriosi. Penso alla promozione dalla C1 alla B con i Gaucci, al ritorno in A sotto la presidenza Pulvirenti. Ritorno che ho vissuto lavorando accanto a mio padre Piero. Papà è andato in pensione calcisticamente dopo la salvezza firmata con largo anticipo dal tecnico Zenga”.

“Da Marino a Maran, tutti allenatori ed amici? Li ricordo con immenso piacere. Con Maran è rimasto un buon rapporto e l’anno scorso, dietro sua indicazione, ho trattato molti degli argentini del Chievo che erano in vacanza a Catania: Spolli, Izco, Castro. Come è nato il rapporto di lavoro con la Leonzio? A Lentini sono approdato l’anno scorso nel mese di febbraio, c’era una situazione d’emergenza con dieci giocatori da curare. Li abbiamo rimessi in campo ed è nato un rapporto professionale e personale con la proprietà. Quest’anno sono responsabile del recupero infortunati, un incarico delicato che ho accettato con entusiasmo. Mi trovo come in famiglia. La Leonzio sta facendo grandi sacrifici e tiene testa a lavoro di squadra e programmazione societaria con la solidità e la presenza costante. La società è ambiziosa e ci trasmette serenità. Spero che i risultati ci diano ragione”.

“A quale calciatore del Catania sono rimasto particolarmente legato? Cito per primo Biagianti, che stimo come persona ed è stato anche testimone di nozze. Con lui c’è un rapporto famigliare nella vita privata. Siamo diventati padri nello stesso periodo, ci eravamo sposati con le rispettivi compagne a distanza di un anno. Coincidenza che accrescono la nostra amicizia. Mi sento spesso con Izco, Andujar, Maxi Lopez. Sono stati anni strepitosi per l’esperienza che ho avuto la fortuna di vivere”.  

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***