LO MONACO: “Coppa Italia, non sottovalutiamo il Cosenza. C’è da migliorare, Semenzato in ripresa. Akragas non moribonda”

0
584
Pietro Lo Monaco

L’Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco, in vista degli impegni con Cosenza ed Akragas, invita la squadra a mantenere elevata la concentrazione, spronandola a migliorare. Queste le parole più significative di Lo Monaco a La Sicilia:

“Vogliamo andare avanti anche in Coppa: Non sottovalutiamo il Cosenza. Abbiamo il dovere di stare su tutto. Siamo il Catania e non dobbiamo dimenticarlo. Chi gioca deve dare il massimo. Abbiamo 24 giocatori. Qualcuno che ha sostenuto meno partite potrebbe andare in campo. Cerchiamo la qualificazione. La vittoria serve a migliorare lo stato psicologico del gruppo e non ci deve fare discostare dal nostro obiettivo, costruirci come squadra forte che sa quello che vuole”.

“Il Catania dura fino all’ultima azione, non ci diamo per vinti. Dobbiamo gettare sangue e non mollare mai. Non dobbiamo farci influenzare dal peso della vittoria a tutti i costi, bisogna pensare che abbiamo un grande potenziale e dobbiamo aggiungere qualcosina a quello che siamo. Bisogna aumentare l’aggressività, imporci non solo sul piano della qualità tecnica ma anche a livello di mentalità. Possiamo e dobbiamo riuscire a dare qualcosa in più”.

“Ripa ha sempre fatto gol, Lo stesso discorso vale per Russotto del quale parliamo come eterna incompiuta. Semenzato, dopo un periodo iniziale non certo brillante, sta rendendo per come lo conoscevo. L’Akragas? Diffido dell’Akragas moribondo. A parte che la società agrigentina non è moribonda. Quando la Leonzio è arrivata al Massimino non attraversava un periodo magnifico e ha vinto”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***