CALCIO DI SICILIA: Palermo fermato da Sciaudone, Akragas in caduta libera. Pari Siracusa e Trapani

0
107
Calcio siciliano - Derby

Cos’è accaduto nel fine settimana calcistico in Sicilia, tra i professionisti? Riepiloghiamo il quadro generale. In Serie B, solo un punto ottenuto dal Palermo a Novara. A sorpresa Puscas (8′) porta in vantaggio i padroni di casa, ma Rispoli (48′) e La Gumina (56′) ribaltano tutto. Proprio quando la vittoria rosanero sembrava in tasca, però, l’ex Catania Sciaudone fissa il risultato sul 2-2 al 91′.

In C si fa sorprendere il Trapani dal Bisceglie. 2-2 al “Provinciale” con reti di D’Ursi (al 38′ e 57′), Silvestri (43′) e Polidori (49′). Ad approfittare del passo falso granata è stato il Catania, vittorioso per 2-1 in casa al cospetto della Reggina: rossoazzurri subito avanti con Curiale (3′), raddoppio di quest’ultimo al 51′ ed il gol di Laezza (80′) consente alla Reggina di accorciare le distanze.

Pareggio a reti inviolate per il Siracusa nello scontro diretto Play Off contro la Virtus Francavilla in Puglia. Continua, invece, la crisi dell’Akragas sempre più desolatamente in fondo alla classifica. Sul campo neutro di Siracusa, gli agrigentini perdono anche il derby con la Sicula Leonzio. Lo 0-2 finale porta la firma di Bollino (35′) e Camilleri (76′).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***