GRAVINA (Pres. Lega Pro): “Certe dichiarazioni superficiali, si faccia chiarezza sui comportamenti del Collegio di Garanzia”

1
590
Gabriele Gravina

Giornata di presentazione dei calendari del campionato di Serie C a Firenze. Il Presidente della Lega Pro Gabriele Gravina rilascia alcune dichiarazioni:

“Le scuse vanno anche ai calciatori, agli allenatori, ai tifosi, a tutti i presidenti per questa estate abbastanza turbolenta, che non ha permesso di seguire una logica di lavoro tipica del nostro mondo. Oggi ci auguriamo di dare il via al campionato, sapendo che sono ancora tante le nubi che si addensano sul nostro sistema. Nubi che probabilmente richiederanno ancora moltissime riflessioni e verifiche, per arrivare al chiarimento di uno strappo storico. Mi stupisce vedere come il calcio italiano possa contare su dirigenti che inneggiano a un inizio di un processo di riforma con un provvedimento di questo tipo. Sono dichiarazioni superficiali e da rivedere, c’è poca conoscenza di quello che realmente è il nostro mondo e poco rispetto delle regole”.

“La nostra lega ha dimostrato coerenza nel seguire una linea di rispetto verso le istituzioni sportive, le proprie associate e quei soggetti che hanno maturato alcuni diritti e legittimamente sono stati chiamati a difendersi. Credo che il percorso non sia ultimato. Mi auguro che chi ha responsabilità di vigilare e anche soggetti esterni al mondo dello sport facciano chiarezza sui comportamenti dei componenti del Collegio di Garanzia. Credo sia giusto smentire o accertare la natura di certi comportamenti. Darebbe certezza a tanti tifosi, mi auguro che queste verifiche siano avviate in modo molto rapido per capire se quello che è avvenuto sia in linea col rispetto delle regole, civili e penali”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Presidente Gravina in questo calcio Corrotto e Colluso di Gente come Lei c’è ne vorrebbero uno ad ogni stanza dei Palazzi. Questo è un calcio che non conosce legalità ,Trasparenza, Rispetto Guidato da personaggi Incompetenti e Arroganti. Mi Auguro che al più presto venga fatta Giustizia nelle aule dei Tribunali, e mandare a casa chi ha ridotto il Calcio in questa maniera infrangendo Regole, Norme , Leggi e Diritti, solo allo scopo Economico. Bisogna fare piazza pulizia anche dentro il Collegio di Garanzia ,cosi come anche nel Coni. Bisogna mandare fuori dai palazzi gente come Lotito, Cellino che hanno solo interessi personali per le l’oro squadre di serie B, e non certamente per difendere un Diritto e delle Regole cambiate nel giro di poche ore. La Condanna di questo Golpe è stata Menzionata da tutti. Ci vuole Coraggio e Dignità quando si afferma che è stata vinta una Battaglia del Cambiamento, come ha dichiarato Balata. Questo è Vergognoso ed Irrispettoso per chi ha sempre Creduto nel Principio della Legalità, e nel Rispetto delle Leggi. Purtroppo solo in un Paese come L’Italia può accadere una cosa del Genere senza che nessuno Interviene Drasticamente per porre fine a queste Nefandezze che Umiliano ed Offendono la Dignità di chi crede ancora in questo Calcio. Una classe Politica Inesistente ed Incapace, buona solo a ricordarsi di cercare consensi, ma non di dare a questo Calcio una Credibilità ed una Legalità con una Azione Forte e Determinata. Bisogna solo ricorrere ai Tribunali e alle Procure, perché sono Tutti dalla stessa parte. Mi domando come fa un Collegio di Garanzia pieno di Illustri Avvocati e Giudici, a non aver posto fine a questa Vergognosa Vicenda, quando sono state Violate delle Norme, cosi come anche un Abuso di Potere, a Premiare proprio chi ha Violato il Tutto. Credo che qualsiasi Risposta sia già nella mente di Tutti per Capire oggi qualora ce ne fosse ancora di Bisogno in quale mani è ridotto il Calcio anche con la Sua Giustizia Sportiva.

Comments are closed.