LO MONACO: “Serie B unico obiettivo. Ci aspettiamo molto di più da Marotta, Curiale e Lodi. Caserta, ti sta andando di lusso…”

0
1517
Pietro Lo Monaco

Intervento telefonico di Pietro Lo Monaco, Amministratore Delegato del Catania, nel corso della trasmissione televisiva Corner su Telecolor. Ecco quanto evidenziato da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

I ragazzi sono perfettamente consapevoli, glielo abbiamo anche fatto capire a chiare lettere. Per noi c’è un un solo obiettivo, la Serie B. Noi ci siamo attardati tra stop, rinvii e partite da recuperare. Guardate che non è semplice giocare in queste condizioni e ci sta di scivolare. Il campionato è quello che è, poi la sosta con la Viterbese ci ha fatto ulteriormente male costringendo la squadra a rimanere per altre due settimane ferma. Compagini come la Juve Stabia, invece, seguono la propria regolarità”. 

“Se mi aspettavo un Fabio Caserta così preparato da allenatore? Mah, non lo so. Mi sembra che debba ancora fare dei passi. Sono i primi anni che allena. L’anno scorso è andata un pò così, non mi pare che esprima un gioco entusiasmante. E’ giovane che imposta la squadra come fanno i vecchi allenatori. Per essere tecnico di grande spessore, una proposta di gioco migliore forse sarebbe più accettabile. La Juve Stabia gioca di attesa con una linea difensiva composta da quattro centrali bloccati. Il gioco siamo abituati a svilupparlo secondo canoni diversi. Gli sta andando di lusso”. 

Marotta, Curiale ma anche Lodi. Ci aspettiamo molto di più da loro perchè sono giocatori che possono determinare, senza ombra di dubbio. Quando non lo fanno ci lasciano un pò di perplessità. Mi auguro di averli nel pieno delle loro condizioni a partire da Catania-Reggina. Il Catania ne ha bisogno ed è strutturato per sfruttare le capacità di questi uomini. Se non forniscono un certo di tipo di prestazione diventa un problema. Marotta finora ha sempre giocato, attraversa un momento di poca lucidità e ci può stare. Eloquente l’occasione avuta nel primo tempo di Castellammare, sbagliando il primo controllo che non gli ha permesso di posizionarsi centralmente davanti al portiere. Si è spostato, invece, sull’esterno tirando addosso al portiere”.

Chi lotterà fino alla fine con noi per la vetta? Il Trapani mi ha impressionato di più e possiede buoni interpreti di gioco. Poi c’è la Casertana, dotata di uomini importanti e che mi pare stia venendo fuori. Includo le outsider Juve Stabia e Rende. Prima o poi, per la legge dei grandi numeri, le Vespe avranno una battuta d’arresto. I calabresi, invece, con quel campo a disposizione e l’aggressività che si ritrovano sono difficili da affrontare per tutti”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***