CALCIO SICILIANO: piangono Catania e Palermo, mezzo sorriso per Trapani e Messina

0
128
Calcio siciliano - Derby

Nel calcio siciliano professionistico, sorriso a metà per Trapani e Messina che pareggiano 0-0

Consueto appuntamento con il riepilogo di quanto accaduto nella recente giornata di campionato alle squadre del calcio siciliano professionistico. Cominciamo dalla Serie A, menzionando la sconfitta del Palermo allo stadio Bentegodi contro il Chievo. Secondo ko consecutivo per la compagine rosanero, ancora una volta di misura dopo lo 0-1 casalingo al cospetto della Juventus.

Squadra di Iachini a secco di reti, condannata dal gol realizzato da Paloschi nel corso del primo tempo. Un risultato che avvicina i clivensi alla salvezza, stesso obiettivo dei palermitani. Scendendo di categoria, in Serie B il Trapani non riesce a centrare il secondo successo consecutivo ma la squadra di Cosmi conferma i progressi evidenziati bloccando sul pareggio il Bologna, in piena lotta per la promozione. I granata, però, meritavano di vincere. Il Catania, invece, conosce nuovamente il gusto amaro della sconfitta in trasferta.

A festeggiare il successo è la Virtus Entella, vittoriosa per 2-0 in virtù delle reti siglate nel primo tempo da Masucci, che complica sempre di più strada il cammino etneo verso la salvezza. In Lega Pro, infine, conferma di non sapere più vincere il Messina. Dopo avere stravinto il derby con la Reggina a gennaio, ha ottenuto soltanto pareggi come migliore risultato. Adesso non è andato oltre lo 0-0 al cospetto del Cosenza ma, quantomeno, ha interrotto la serie di sei sconfitte consecutive.