CAPUANO: “La prestazione l’abbiamo fatta, ma negli ultimi metri…”

0
191
Ciro Capuano, ex Catania

Ciro Capuano crede ancora nella possibilità che il Catania rialzi la testa

Ciro Capuano commenta con amarezza la sconfitta esterna rimediata dal Catania in questo campionato contro la Virtus Entella. Riportiamo di seguito le parole più significative rilasciate dal capitano rossoazzurro:

“Dal mio punto di vista la prestazione l’abbiamo fatta, non siamo riusciti a creare negli ultimi 16-20 metri. Uno dei due gol di Masucci è irregolare, lo stesso Schiavi mi ha confermato il fallo di mano commesso dall’attaccante. Loro si chiudevano bene, occupavano efficacemente gli spazi e in più, come avete visto, il campo era piccolissimo. Il secondo gol non dico che ci ha tagliato le gambe, però sicuramente ci ha messo in confusione”.

“Il 2-0? E’ stato un colpo di fortuna per l’Entella. Alla fine la palla non l’ha presa nemmeno Masucci. Il calcio è anche questo. Gli episodi sono andati a sfavore nostro in questo caso. I tifosi vogliono rimanere in Serie B, anche noi. Nessuno vuole retrocedere. Faccio un appello alla gente: teniamo i toni bassi, tutti, e chiediamo sostegno. Fermo restando che, sul campo, quando facciamo figuracce meritiamo i fischi e noi ci mettiamo la faccia. Secondo me ci sono mancati il carisma e la concentrazione evidenziati nelle recenti trasferte”.

“Abbiamo preparato bene la partita e gestito egregiamente la palla. L’Entella ha segnato due gol molto fortunosi. Il risultato sicuramente ci condanna, sia dal punto di vista della classifica che del morale. Adesso molti parlano di una possibile retrocessione in Lega Pro. Senz’altro la responsabilità è nostra, a maggior ragione mia dato che sono il capitano. Mancano ancora tante partite e la possibilità di rialzarci rimane. La prossima partita contro l’Avellino sarà per noi fondamentale”.