CATANIA ATTENTO: ti aspetterà un Trapani agguerrito al Massimino!

0
734
Tifosi Trapani

Attenzione al Trapani, in salute da quando Serse Cosmi siede in panchina

Derby che si preannuncia infuocato e con una buona cornice di pubblico, quello in programma con il Trapani, avversario allo stadio Angelo Massimino. Dopo due vittorie consecutive, il Catania intende proseguire il percorso sulla strada della continuità tenendo alta la concentrazione allo scopo di portare a casa un altro successo che sarebbe fondamentale in chiave salvezza.

Al cospetto del Trapani, peraltro, sarà scontro diretto. La compagine granata, infatti, è attualmente a quota 42 punti in classifica con 4 lunghezze di distacco dallo stesso Catania. Vincere significherebbe risucchiare nuovamente i trapanesi e, soprattutto, risalire la classifica per la formazione dell’Elefante. Il Trapani, dal canto suo, venderà cara la pelle con l’obiettivo di portare a casa un risultato positivo.

Anche il pareggio andrebbe alla squadra trapanese, che ha cambiato marcia da quando Serse Cosmi siede in panchina. Dopo un buon girone d’andata, il Trapani è crollato sotto la gestione Boscaglia e si è reso necessario effettuare un cambio alla guida tecnica per rivitalizzare una squadra in caduta. Con Cosmi al timone, il Trapani è imbattuto dallo scorso 14 marzo.

Praticamente un mese d’imbattibilità per i granata con un bilancio di due vittorie e altrettanti pareggi. Maggiore intensità in campo, più attenzione al possesso palla e lo sviluppo di una precisa identità di squadra. Così Cosmi ha cambiato i trapanesi, con otto gol all’attivo e appena tre reti subite. Il Catania stia bene attento, non sarà affatto una passeggiata giocare con questo Trapani, anche se privo degli squalificati Rizzato e Curiale.