CATANIA-LIVORNO: come risponderanno i tifosi al ko di Bologna?

0
339
Catania vs Trapani, Curva Sud

Si prevede una minore affluenza di pubblico rispetto alle ultime partite casalinghe del Catania

Sabato pomeriggio, appuntamento allo stadio Angelo Massimino per la disputa di Catania-Livorno. La sconfitta di Bologna è stata accolta con comprensibile amarezza in casa rossoazzurra. Fare risultato al Dall’Ara, infatti, avrebbe significato assicurarsi la salvezza e alimentare le speranze Playoff. Invece il Catania non è riuscito a superare l’esame di maturità.

Numeri alla mano, non è da definirsi impossibile un clamoroso reinserimento nella corsa per l’ottavo posto, ma è molto più realistico concentrare le proprie attenzioni sull’obiettivo salvezza. La permanenza in B non è stata ancora raggiunta. Mancano almeno tre punti per riuscire nell’intento, in questo senso appare ghiotta l’occasione sabato contro il Livorno. Sarà interessante vedere quale sarà la risposta dei tifosi rossoazzurri sugli spalti.

Secondo le previsioni, si dovrebbe registrare un’affluenza di pubblico minore rispetto alle ultime gare disputate al cospetto di Trapani e Ternana. Inoltre verrà realizzata una particolare coreografia in Curva Nord e le condizioni meteo saranno favorevoli. Non resta che attendere e verificare il clima che si respirerà al Massimino. Immaginiamo di festa e di supporto alla squadra per archiviare definitivamente il discorso salvezza.