OPERAZIONE GUFO: nella 35/a giornata il Catania fa il tifo per…

0
1278
Gufo

Gufo rossoazzurro di scena in sette partite valide per la 35/a giornata di Serie B

Quando mancano otto partite alla conclusione della stagione, il Catania è chiamato a conquistare il maggior numero di punti possibili per assicurarsi la permanenza in Serie B. Al momento i rossoazzurri sono in piena zona retrocessione e devono imprimere lo sprint decisivo per risollevarsi. Al raggiungimento di tale scopo è altresì importante che arrivino buone notizie dagli altri campi, magari attraverso risultati che contribuiscano a rendere più bassa possibile la quota salvezza.

In vista della 35/a giornata, ad esempio, l’”Operazione Gufo” suggerisce di gufare in occasione di sette partite. Sabato alle 15.00 il Bari può agevolare il Catania in caso di eventuale vittoria contro il Crotone, avversario allo stadio San Nicola, dove proprio la formazione etnea ha sfiorato il colpo da tre punti in tempi recenti. Il Bologna, invece, dovrà prestare attenzione a non resuscitare il Brescia, diretta rivale del Catania in chiave salvezza. Anche in questo caso il successo felsineo sarebbe certamente ben visto dalla squadra di Marcolin.

A Cittadella, poi, il capolista Carpi può sensibilmente avvicinarsi alla promozione in Serie A facendo, al tempo stesso, un favore ai rossoazzurri piegando i veneti in trasferta. Modena-Entella rappresenta uno scontro diretto per la salvezza: in questo caso il risultato di parità andrebbe bene al Catania. “Operazione Gufo” di scena anche allo stadio Silvio Piola di Vercelli. Qui il Livorno può infliggere un ko che si rivelerebbe molto duro per la compagine piemontese, per la gioia della squadra rossoazzurra.

A Lanciano il Latina, avversario degli etnei nel successivo turno di campionato, potrebbe vedersi aggravare ulteriormente la già delicata situazione di classifica. Ovvio che, nello specifico, la vittoria abruzzese sarebbe accolta favorevolmente dal Catania. Nel posticipo della 35/a giornata, infine, il Perugia può favorire i siciliani affossando il Varese, ormai ad un passo dalla Lega Pro. Riepiloghiamo, di seguito, gli esiti ideali delle partite gufate dalla squadra allenata da Marcolin, fermo restando che, in primis, occorre che il Catania abbia ragione del Trapani!

Bari-Crotone 1
Brescia-Bologna 2
Cittadella-Carpi 2
Modena-Entella X
Pro Vercelli-Livorno 2
Lanciano-Latina 1
Perugia-Varese 1