TESSER (Ternana): “Catania già salvo, noi no. Maniero ha rovinato tutto…”

0
385

Attilio Tesser amareggiato per il gol di Maniero che ha cambiato le carte in tavola, spianando la strada al Catania   Attilio Tesser, allenatore della Ternana, non si rammarica della prestazione della sua squadra ma per il risultato, in particolare il gol di Maniero che, a suo avviso, ha cambiato l’inerzia della gara. Queste le parole più significative di Tesser evidenziate da TuttoCalcioCatania:

“Fino al 45’ la partita è stata abbastanza equilibrata. Non ho visto tante parate. Abbiamo gestito abbastanza bene una gara equilibrata. L’inerzia del match è cambiata con il gol di Maniero. Nella ripresa ci siamo esposti al contropiede, poi è arrivato il raddoppio di Castro che ha chiuso la partita. Lì è stato molto più difficile per noi tentare la rimonta. Avevo delle assenze importanti in termini ma i sostituti si sono ben comportati. In particolare sono contento di Janse che ha giocato per la prima volta da difensore centrale. Non cerchiamo alibi”.

“Avenatti? Posso dire che è un ragazzo molto interessante e giovane, di prospettiva. Non è un giocatore particolarmente dinamico, ma è bravo tecnicamente e a volte eccede nelle giocate. E’ stato un po’ troppo morbido nel primo tempo, non sfruttando una ghiotta opportunità, ed ha perso qualche pallone ingenuamente ma disputando la sua onesta partita”.

“Catania ai playoff? Se continua a vincere ce la può fare. Ci sono ancora diversi punti in palio. La salvezza il Catania l’ha già conquistata, noi non ancora. Lassù non corrono in classifica, però ci sono parecchie squadre davanti. Sicuramente la squadra di Marcolin ha fatto un grande passo in avanti, tuttavia la strada è ancora lunga”.