ACCADDE OGGI: 28 maggio 2009, il Catania acquista Pablo Barrientos

0
726
Pablo Barrientos

Pablo Barrientos nuovo giocatore del Catania

28 maggio 2009, il Catania acquista Pablo César Barrientos, argentino classe 1985 di Comodoro Rivadavia. Il Catania lo preleva dal San Lorenzo per una cifra pari a 4 milioni di euro facendogli firmare un contratto di durata quadriennale, nonostante non si fosse ancora ripreso da un brutto infortunio. Nel luglio 2009 viene sottoposto ad un nuovo intervento al ginocchio che lo costringe ad altri sei mesi di stop.

Il 9 maggio 2010, penultima giornata di campionato contro il Bologna, esordisce nella massima serie italiana. Nella stagione 2010-2011 viene utilizzato soltanto in Coppa Italia, scendendo in campo contro Varese e Brescia. Il 2 gennaio 2011 la società etnea ne comunica ufficialmente il prestito all’Estudiantes dove il ‘Pitu’ inizia a giocare con continuità, salvo poi non scendere più in campo a causa di alcuni acciacchi fisici.

Al termine della stagione fa ritorno ai piedi dell’Etna e comincia ad incantare i tifosi dell’Elefante. Dopo campionati disputati a buoni livelli, il ‘Pitu’, definito dall’ex dirigente catanese Pietro Lo Monaco “il calcio”, è reduce da un’annata poco brillante culminata con la retrocessione del Catania in Serie B e attualmente milita nel San Lorenzo.