CATANIA: salvezza, un discorso non più rinviabile!

0
219
Catania vs Livorno

Basta passi falsi per il Catania e attenzione al Cittadella che giocherà la “partita della vita”

E’ arrivato il momento di mettere la parola fine al discorso salvezza. Da tanto, troppo tempo il Catania rinvia la matematica certezza della permanenza in Serie B sognando qualcosa che si è rivelato pura utopia, il raggiungimento in extremis dei Playoff. La salvezza è ormai ad un passo, mancano gli ultimi sforzi e bisogna prestare la dovuta attenzione. Sabato pomeriggio, infatti, soltanto un Catania all’altezza potrà assicurarsi di superare l’ostacolo Cittadella.

Il divario tecnico ed economico tra le due squadre è innegabile, ma è sempre il campo a parlare. In occasione del match disputato all’andata, non lo dimentichiamo, furono i veneti ad imporsi sul Catania per 3-2, dominando l’incontro per lunghi tratti. Adesso i granata raggiungeranno la Sicilia con un unico intento: vincere. Perché la vittoria rappresenta l’unico risultato possibile per alimentare le speranze salvezza del Cittadella.

Il Catania, invece, sa di non dovere correre rischi inutili. Rinviare ancora il discorso permanenza, infatti, costringerebbe l’Elefante a giocarsi la salvezza in casa del Carpi. Biancorossi già promossi e sicuri vincitori del campionato cadetto, ma che ci terranno a chiudere la stagione davanti ai propri tifosi nel migliore dei modi. Il Catania stia quindi molto attento non aspettarsi regali da nessuno, adottando il giusto atteggiamento in campo sabato.

Battere il Cittadella, inoltre, significherebbe dopo un’annata terribile strappare un sorriso ai propri sostenitori, peraltro molto delusi dalla recente prestazione di Brescia. Sabato pomeriggio, quindi, l’obiettivo duplice sarà vincere per conquistare la salvezza e concludere il campionato in bellezza allo stadio Angelo Massimino. Rendendo meno amara una stagione flop.