STOVINI (Esclusiva): “Catania non diventi capro espiatorio! Gente ‘affamata’ per ripartire”

0
804

Lorenzo Stovini conferma che tornerebbe molto volentieri ai piedi dell’Etna

Giovedì pomeriggio Donato e Livio Giannotta di TuttoCalcioCatania, in collaborazione con “Radio Studio Italia”, nel corso della trasmissione Universo RossoAzzurro condotta da Igor Pagano hanno avuto il piacere di ascoltare in diretta telefonica l’ex difensore del Catania Lorenzo Stovini. Conferme relative alla propria disponibilità a dare una mano al Catania in caso di necessità e speranze che la giustizia sportiva non ci vada giù pesante. Domani, 1 agosto, pubblicheremo la seconda parte dell’intervista. Di seguito riportiamo la prima:

Lorenzo, secondo te il Catania rischia di pagare per tutti?
“La vicenda ormai è ben chiara, rimane soltanto da vedere cosa giudicheranno gli organi di giustizia competenti. In base a quanto letto sui giornali le accuse sarebbero pesanti, quindi c’è solo da sperare in bene. Bisogna solamente sperare che non ci vadano giù troppo pesanti, anche se a mio avviso la vedo difficile essendo venuta fuori questa bomba. Speriamo almeno che non decidano di far pagare il Catania per tutti, purtroppo in questo Paese succede sempre così”.

Confermi che ti piacerebbe tornare a Catania? Ritroveresti Baiocco…
“Io l’avevo già detto, per me non sarebbe un problema venire a dare una mano. Tornare a giocare sarebbe solo un onore. Personalmente non sono stato contattato da nessuno, ho letto di Davide che probabilmente tornerà, ancora non si è capito se in veste di giocatore o da allenatore. Conoscendo Davide, probabilmente vorrà giocare ancora! Mi fanno piacere tutti gli attestati di stima e l’affetto che ho ricevuto da parte della gente. Occorre aspettare perché non penso che le decisioni da parte degli organi della giustizia sportiva arriveranno a breve”.

Da quale squadra ripartire l’anno prossimo?
“Su una squadra completamente nuova e, in base alla categoria, bisognerà andare a reperire il meglio che c’è sulla piazza. Chiaramente tra Serie B, Lega Pro o Serie D cambia completamente il discorso. In ogni caso si tratterebbe di una rivoluzione e, pertanto, ci si dovrà muovere con i piedi di piombo. Il Catania ha una storia importante, quindi, a prescindere dalla categoria, gente che vorrà venire con tanta voglia di giocare si può anche trovare. Bisogna però cercare persone giuste ovviamente”.