CATANIA: strano effetto tornare al ‘Massimino’ lunedì

0
534

Catania di nuovo allo stadio tre mesi dopo

A distanza di circa tre mesi il Catania torna in campo, in occasione di una competizione ufficiale. L’ultima volta la formazione rossoazzurra affrontò in Serie B il Cittadella, inaspettatamente vittorioso allo stadio Angelo Massimino nel contesto di un match rocambolesco, conclusosi con il risultato di 2-3. Al triplice fischio del direttore di gara, Sig. Gavillucci, i calciatori ospiti vennero applauditi dal pubblico di fede etnea.

Viceversa i calciatori del Catania lasciarono il terreno di gioco a testa bassa tra fischi, cori e striscioni di protesta dirigendosi rapidamente verso gli spogliatoi dopo avere regalato l’ennesima amarezza al popolo rossoazzurro. Lunedì sera si accenderanno i riflettori dell’impianto sportivo etneo per sancire il ritorno in campo del Catania. Sarà un clima particolare con uno strano effetto per i giocatori nel vedere, presumibilmente, uno stadio semi deserto a fare da cornice.

C’è, poi, curiosità per capire chi schiererà mister Giuseppe Pancaro. Domenica scorsa contro l’Equipe Sicilia abbiamo visto impiegata una formazione imbottita di giovani salvo qualche eccezione. Inoltre molti componenti dell’organico hanno le valigie pronte o, comunque, attendono di conoscere quale sarà il proprio futuro e quello del Catania.

In generale la rosa etnea è da considerarsi, allo stato attuale, un cantiere aperto. Per questa ragione non sarà semplice schierare l’undici titolare al cospetto di una compagine, la Spal, che, forte di una condizione fisica migliore, dopo avere affondato il Rende venderà cara la pelle per provare a superare anche il prossimo turno. Il Catania torna al Massimino tre mesi dopo avere salutato nel peggiore dei modi il pubblico di casa. Tra dubbi ed incognite.