PANCARO: “Tutto sulla mia visione di calcio, esigo passione ed amore per la maglia”

0
549
Giuseppe Pancaro

Dichiarazioni che ci aiutano a conoscere Giuseppe Pancaro, neo allenatore del Catania

TuttoCalcioCatania ha raccolto dichiarazioni molto interessanti, risalenti al giorno di presentazione da nuovo allenatore della Juve Stabia, cioè lo scorso anno, che ci aiutano a conoscere meglio Giuseppe Pancaro. Il neo tecnico del Catania pone in evidenza il rispetto delle regole all’interno del gruppo, l’attaccamento alla maglia che non può mai venire a mancare, il suo modo di vivere e praticare il calcio in campo attraverso un sistema di gioco che ben si adatti alle caratteristiche dei giocatori a disposizione:

“Penso che nel calcio le sfide ci siano quotidianamente. Bisogna essere ambiziosi cercando sempre di ottenere il massimo delle nostre possibilità. Non c’è un allenatore a cui ispirarmi. Da calciatore ho avuto la fortuna di lavorare con tecnici molto bravi, come Ancelotti. Da tutti ho appreso e ‘rubato’ qualcosa. Poi credo che ognuno di noi debba essere se stesso, avendo una propria idea di calcio da mettere in pratica”.

“Il sistema di gioco è subordinato sicuramente alle caratteristiche dei giocatori. Per me contano i principi, le idee. M’interessa principalmente avere una squadra che cerchi sempre di fare la partita, che giochi a calcio. Mettiamo passione e amore nei confronti della maglia, chi la indossa deve assolutamente avere queste prerogative”.

“Tutti dovranno essere altamente motivati, come lo sono io. Credo molto nel rispetto dei ruoli all’interno del gruppo, sono me stesso come nella vita di tutti i giorni, molto onesto, diretto, trasparente. Con me è semplicissimo andare d’accordo, ma è importante che gli interessi del gruppo, rispetto a quelli individuali, vengano al primo posto”.