CATANIA 4-2 ISCHIA: “missione zero” compiuta! Tabellino e statistiche partita

0
905

Mille emozioni allo stadio Angelo Massimino davanti ad 11.045 spettatori. Cornice di pubblico impensabile per un campionato di Lega Pro, eccezionale la risposta dei tifosi rossoazzurri che apprezzano la terza vittoria consecutiva del Catania.

Al 8′ Calderini sfrutta un’ingenuità difensiva dell’Ischia rubando il tempo al diretto avversario per poi, a tu per tu con Mirarco, insaccare. Nel giro di pochi minuti gli ospiti reagiscono fino a trovare la via del gol con Izzillo e Mancino. Quest’ultimo trasforma un calcio di rigore per effetto di un fallo evitabile di Liverani.

Al 17′, però, ci pensa Russotto con una prodezza a pareggiare i conti. Calcio di punizione impeccabile che non lascia scampo a Mirarco. Al 41′, ancora una volta sugli sviluppi di una punizione di Russotto, la deviazione di Pelagatti in area vale il sorpasso rossoazzurro. Nella ripresa, i neo entrati Di Grazia e Calil confezionano la quarta rete: assist del primo a beneficio del secondo, esultante sotto la Curva Sud. Azzerata la penalizzazione, il Catania vola.

CATANIA-ISCHIA

RETI: 8′ Calderini, 10′ Izzillo, 12′ Mancino (rig.), 17′ Russotto, 41′ Pelagatti, 87′ Calil

CATANIA (4-3-3): Liverani; Parisi, Pelagatti, Bergamelli, Nunzella; Scarsella, Agazzi, Castiglia (62′ Musacci), Russotto (51′ Calil), Calderini, Falcone (80′ Di Grazia). A disp.: Ficara, Bacchetti, Garufo, Ferrario, Di Grazia, Lulli, Russo, Bastrini, Barisic, Plasmati. All. Pancaro.

ISCHIA (4-3-1-2): Mirarco; Florio, Filosa, Moracci, Bruno; Calamai (71′ Meduri), Izzillo (77′ Porcino), Armeno; Mancino; Kanoute, Fall (88′ Manno). A disp.: Iuliano, Porcino, Patti, Guarino, Savi, Bargiggia, Palma). All. Bitetto.

Arbitro: Federico Dionisi di L’Aquila.

Assistenti: Alessandro D’Annibale di Marsala ed Agostino Maiorano di Rossano.

Osservatore arbitrale: Pietro Frascà di Catanzaro.

Note: 11.045 spettatori paganti. Recupero: 2′ primo tempo, 4′ secondo tempo

Ammoniti: Liverani, Kanoute, Izzillo, Armeno, Florio, Calil

Corner: 2 – 5

Possesso palla: 53% – 47%

Falli commessi: 11 – 14

Tiri nello specchio della porta: 7 – 5

Tiri fuori: 6 – 5

Tiri diretti da calcio di punizione: 2 – 0

Pali/traverse: 1 – 0

Tiri respinti dal portiere: 1 – 1

Tiri bloccati dal portiere: 2 – 1

Cross: 17 – 15

Assist: 4 – 2

Conclusioni di testa: 1 – 3