PARISI: il giovane rampante che sembra già un veterano

0
440

Dalla Serie D alla B, adesso Lega Pro per Tino Parisi che resta a Catania

Nella passata stagione il grande salto dalla Serie D alla B, dall’Akragas al Catania. Adesso la riconferma ai piedi dell’Etna ripartendo dal campionato di Lega Pro. Il laterale destro Tino Parisi, classe 1995, è anche cresciuto nelle giovanili del club etneo, in sede di calciomercato ha ricevuto qualche richiesta ma si prepara ad affrontare una nuova stagione a tinte rossoazzurre. Potenzialmente in grado di viverla da protagonista.

Dieci le presenze totalizzate nello scorso campionato cadetto. Quest’anno mira a giocare con maggiore continuità, anche se dovrà fare i conti con la concorrenza di Andrea De Rossi. Cresciuto come elemento avente spiccate doti offensive, nel corso del tempo è stato reinventato terzino destro.

Un ruolo che per primo gli affidò il tecnico Pino Rigoli ad Agrigento e, adesso, ricopre con sistematicità. Nella stagione regolare, in Coppa Italia, mister Pancaro gli ha assegnato la fascia di capitano come segno di responsabilità e, se vogliamo, di riconoscenza nei confronti di un ragazzo che suda sempre la maglia che indossa per nulla intimorito dalle pressioni.

Garantendo impegno e spirito di sacrificio, con un importante ingrediente da aggiungere: a battere è un cuore siciliano, essendo Parisi siracusano. Motivo ulteriore d’orgoglio per lui. Il Catania vive un momento estremamente difficile, uno dei più delicati della sua storia calcistica. Storia che Parisi vuole contribuire a riscrivere con la freschezza tipica di un giovane rampante che sembra già un veterano.