MONACO: “Casertana e Catania, miei amori. Pancaro grande tecnico”

0
500
Gennaro Monaco

Gennaro Monaco grande ex della sfida Casertana-Catania

Gennaro Monaco, ex difensore di Casertana e Catania, ha lasciato un pezzo di cuore sia a Caserta che nella sponda rossoazzurra della Sicilia. In vista del confronto tra le due squadre, Monaco rilascia alcune dichiarazioni ai microfoni di sportcasertano.it:

“Caserta è stata la mia giovinezza e ho fatto parte di una squadra che dominò in tutta Italia. Prima la strepitosa cavalcata verso la serie B. Poi le vittorie di Pisa, Bologna, abbiamo scritto pagine incredibili della storia del club e sono orgoglioso di essere stato uno degli artefici. Caserta e Catania, i miei grandi amori, sono accomunate dal fallimento. Da quel ’93 in cui non riuscirono ad iscriversi per debiti, ma hanno avuto la forza per ripartire e tornare nel calcio che conta”.

“Catania? Cinque anni indimenticabili e sono stato fortunato perché riuscì a vincere sempre giocando anche in B. Sono rimasto in ottimi rapporti con tutti e mi ricordano con grande piacere. Sono tra gli ex più amati e questo mi riempie di gioia. Il Catania non è una sorpresa e in estate avevo pronosticato le abilità di Pippo Pancaro che si sta rivelando un grande tecnico”.

“Magari riescono ad andare in B entrambe. Una al primo posto e l’altra dopo i playoff, sarebbe il massimo. Rivalità tra le due tifoserie? Nel 2002-2003 mi feci promotore del gemellaggio tra i tifosi napoletani e i catanesi. Mi piacerebbe che queste due piazze si stringessero la mano, sono disposto a qualsiasi cosa pur di non vedere tutta questa rivalità. Sarebbe stupendo”.