A Catania la sportività è di casa, applausi per il foggiano Angelo

0
386
Catania, Tribuna B

Gesto di fair play dei tifosi del Catania verso il terzino destro brasiliano

Non solo l’accoglienza positiva nei confronti di Roberto De Zerbi, indimenticato ex calciatore del Catania. Sabato sera il pubblico di fede rossoazzurra si è dimostrato particolarmente sensibile all’infortunio di un giocatore del Foggia. Trattasi di Ângelo Mariano de Almeida, noto come Ângelo, veloce laterale destro brasiliano classe 1981 che vanta parecchia esperienza nei campionati di Serie A e B.

Nei primi venti minuti di gara ha creato non pochi grattacapi alla retroguardia rossoazzurra, poi un problema fisico ha costretto De Zerbi a rivedere qualcosa tatticamente inserendo al suo posto Bencivenga. Anche perché Angelo non era assolutamente in condizione di proseguire, ragione per cui, dolorante, ha dovuto abbandonare il terreno di gioco.

Il momento del cambio è stato accolto con una bordata di applausi all’indirizzo del terzino, sottolineando un bello e sano esempio di sportività da parte del pubblico di Catania. Un gesto meritevole di menzione ed elogio, che non può che far bene al nostro calcio ormai fin troppo spesso in crisi perché foriero di problemi, critiche e scandali.