Curva Nord e Sud divise: fischi da una parte, applausi dall’altra

0
436

Curva Nord critica nei confronti del Catania, applausi d’incoraggiamento della Sud

Primi fischi sonori della stagione sabato sera allo stadio Angelo Massimino. La prestazione offerta dal Catania non è piaciuta ai tifosi rossoazzurri, la due Curve hanno assunto un atteggiamento differente al triplice fischio del direttore di gara. Se da una parte, la Nord è esplosa con un “Noi vogliamo gente che lotta”, oppure “Uscite fuori i cog…..”, la Sud ha ritenuto più opportuno stringersi attorno alla squadra applaudendo i giocatori nonostante la mancata vittoria contro il Foggia.

Due posizioni distinte e separate, figlie della stessa passione per i colori rossoazzurri della Sicilia, del medesimo amore verso la maglia che i giocatori indossano rappresentando la massima espressione calcistica della città di Catania.  E’ fuori discussione che i calciatori abbiano apprezzato gli applausi della Sud in un momento particolare per la formazione dell’Elefante che non assapora il gusto dei tre punti da un mese.

La posizione della Nord, anche se non condivisa da tutti, è comunque meritevole di rispetto perché nasce dalla delusione per il mancato raggiungimento di un risultato che sarebbe stato importante ai fini del morale e della classifica. Immaginiamo, comunque, che la squadra di Pancaro farà di tutto per tramutare al più presto i fischi in applausi, ripristinando la piena armonia dell’ambiente.