CATANIA-FOGGIA: oggi in campo alle 20.30, coefficiente di difficoltà elevato

0
397
Catania vs Crotone, tifosi Curva Nord stadio Massimino

Catania e Foggia a caccia di punti fondamentali

Una settimana dopo la partita pareggiata dal Catania a Messina e la sorprendente sconfitta casalinga del Foggia contro il Monopoli, quest’oggi rossoazzurri e rossoneri si affronteranno allo stadio Angelo Massimino dando vita ad un confronto vibrante. In campo due tra le formazioni più attrezzate del campionato di Lega Pro. Pesano le assenze di Falcone, Russotto e Castiglia, ma chi li sostituirà farà di tutto per non farli rimpiangere consentendo al Catania di portare a casa un risultato importante per il morale e la classifica.

Il Foggia, però, non intende stare a guardare. Gioca bene la squadra di De Zerbi, attraversa uno stato di forma eccellente ed è stato casuale il ko con il Monopoli, prova ne sia che i satanelli hanno creato tantissime occasioni da gol chiare e limpide facendo i conti con la cattiva sorte. Adesso proveranno a raddrizzare il tiro, lo stesso farà il Catania, anch’esso un pò sciupone nell’ultimo periodo.

Importante sarà concretizzare la mole di gioco, sapere soffrire, scendere in campo con personalità mantenendo la consapevolezza che bisognerà interpretare al meglio le varie fasi dell’incontro. Senza frenesia ma con oculatezza. Fischio d’inizio alle ore 20.30. Troppo importante per entrambe le compagini fare punti, con il Foggia all’inseguimento del primo posto ed il Catania che vuole risalire la classifica.