Pancaro scopre nuova soluzione: Agazzi può coesistere con Musacci

0
246
Davide Agazzi

Davide Agazzi fornisce valide risposte anche nelle vesti di mezzala

Prelevato dall’Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto, il centrocampista classe 1993 Davide Agazzi è una delle piacevoli sorprese di questo Catania. Finora ha totalizzato dieci presenze disputando otto partite da titolare. Molto spesso il tecnico rossoazzurro Giuseppe Pancaro ha fatto affidamento alle doti in cabina di regia del giocatore di Trescore Balneario.

Ultimamente ha sostituito Gianluca Musacci (causa infortunio) e, a parte qualche eccezione, Agazzi ha sempre risposto presente fornendo un valido contributo alla causa del Catania. A Messina Pancaro ha avuto l’idea di riproporre la soluzione adottata nel secondo tempo del derby pareggiato con l’Akragas, cioè l’inserimento di Musacci a supporto di Agazzi.

I risultati hanno consentito al centrocampo etneo di beneficiarne in termini di visione di gioco, filtro e qualità della manovra. Sta a significare che il calciatore di proprietà dell’Atalanta può tranquillamente coesistere con Musacci giocando, all’occorrenza, non soltanto in cabina di regia ma anche come mezzala. Un’ipotesi che può tornare d’attualità, consegnando a Pancaro nuove alternative nel settore di centrocampo.