CATANIA: oggi il fischio d’inizio a Castellammare, vincere per proseguire la scalata

0
290
Monopoli vs Catania

Scalare la classifica. Questo l’intento del Catania che, da un lato, vuole vincere per avvicinarsi al più presto possibile alla matematica salvezza; dall’altro sogna un piazzamento nelle posizioni d’alta classifica. La squadra appare forte abbastanza per centrare entrambi gli obiettivi ma, di volta in volta, avrà sempre a che fare con avversarie che faranno di tutto per ostacolare la sua corsa.

L’ostacolo di oggi si chiama Juve Stabia ed è tutt’altro che agevole. Stabiesi forti che si sono ripresi nelle ultime partite da quando Nunzio Zavettieri siede in panchina e, in classifica, occupano quota 8 come il Catania anche se i rossoazzurri, sul campo, di punti ne hanno effettivamente conquistati 17. Quest’ultimo aspetto conta però soltanto a fini statistici. La verità è che il percorso è ancora pieno zeppo di ostacoli in casa etnea.

Dopo essere inciampata in Coppa Italia ad Agrigento, la formazione dell’Elefante cerca immediato riscatto al cospetto di una compagine ancora a secco di vittorie in casa che sarà trascinata dal calore dei suoi tifosi. Le quote di alcune delle principali agenzie di scommesse indicano che il Catania ha il favore del pronostico ma il campo rappresenta il giudice supremo. E’ sul rettangolo di gioco che gli etnei dovranno dimostrare la loro superiorità sostenendo un esame importante per il futuro. Fischio d’inizio alle ore 17.30 presso lo stadio Romeo Menti.