LUPA CASTELLI ROMANI VS CATANIA: età media a confronto

0
378
Catania vs Martina

Catania più esperto dei laziali. Rossetti, Di Grazia e Sessa i maggiori esponenti della gioventù rossoazzurra

Recentemente abbiamo confrontato il netto divario in termini economici delle rose di Catania e Lupa Castelli Romani, squadre che si affronteranno sabato pomeriggio allo stadio Manlio Scopigno di Rieti. Se focalizziamo l’attenzione sull’età media dei rispettivi organici a disposizione di Giuseppe Pancaro e Franco Cioci, notiamo un tasso maggiore di esperienza tra le fila rossoazzurre.

A Catania l’età media è infatti pari a 25.1, mentre in casa laziale è di 23.9. La gioventù amaranto-celeste proverà a giocarsi le proprie possibilità al cospetto di un Catania tecnicamente superiore e più esperto. I calciatori di maggiore esperienza tra le fila della Lupa Castelli Romani rispondono ai nomi del centrocampista centrale romano Alessandro Volpe (32 anni), del difensore centrale Giuseppe Aquaro (32enne anch’egli, svizzero di origini italiane) e del terzino sinistro Francesco Colantoni (romano di 30 anni).

I più giovani l’estremo difensore Valerio Piccheri (17enne) ed il mediano Simone Icardi (19). In casa Catania, invece, Il centrocampista Giuseppe Russo (32), il centravanti Gianvito Plasmati (32) e l’attaccante Caetano Calil (31) sono i calciatori più esperti. La gioventù rossoazzurra è rappresentata, in primis, dagli attaccanti Mattia Rossetti e Andrea Di Grazia (19), oltre che dal mediano Alfonso Sessa (19).