PANCARO: “Delusione trasformiamola in rabbia da riversare sul campo nel derby”

0
94

Mister Pancaro determinato a vincere contro l’Akragas al “Massimino”

Vigilia di Catania-Akragas. Mister Giuseppe Pancaro non fa drammi dopo gli ulteriori punti di penalizzazione inflitti e guarda avanti con fiducia, commentando in termini soddisfacenti il lavoro fin qui svolto dalla squadra che, a suo avviso, avrebbe meritato qualcosa di più in termini di punti in trasferta. Queste le parole di Pancaro evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Ci siamo preparati al meglio per domenica. Pensiamo solamente a lavorare sul campo perchè abbiamo la fortuna di avere una dirigenza che ci permette di fare questo, alle vicende extra campo penseranno i dirigenti. Sono arrivati altri punti di penalizzazione ma sapevamo tutti ad inizio stagione che ci sarebbero state delle difficoltà, dobbiamo concentrarci su come superarle senza piangerci addosso. Maggiore equilibrio in fase difensiva? Noi cerchiamo sempre di attaccare ma con equilibrio. Secondo me il numero di gol subiti che oggi sembra alto è legato a tanti fattori che non riguardano errori nostri”.

“Russotto o Calderini in campo? Sono giocatori molto forti, ognuno con le proprie caratteristiche. Per me è una fortuna avere la possibilità di scegliere tra attaccanti così forti, in base anche all’avversario, alla partita, alla condizione del momento. Akragas? Lo abbiamo già affrontato in Coppa Italia, quella gara ormai fa parte del passato. Sappiamo di vedercela con una squadra forte, non a caso una delle rivelazioni del campionato, ben allenata, che cerca di giocare a calcio come noi, con delle buone individualità. Grande rispetto per loro ma dobbiamo pensare a noi. E’ abbastanza scontato che vogliamo vincere. Sono molto sereno, abbiamo lavorato molto bene. Questo derby nasconde delle insidie, sicuramente domenica faremo la nostra prestazione. Ci saranno pochi cambi in formazione rispetto all’inizio del campionato, non stravolgerò le cose”.

“Ogni giorno che passa mi innamoro sempre di più di questa piazza, di questa città, di questi tifosi. I ragazzi devono continuare a dare il massimo per questa maglia. Sono anche molto contento sul piano del gioco espresso dalla squadra, finora abbiamo quasi sempre fatto noi la partita. Dopo il ko di Castellammare c’è stata tanta rabbia perchè non meritavamo assolutamente di perdere, dagli errori che comunque abbiamo commesso s’impara. Quasi per tutti i 90 minuti il Catania ha fatto la partita, in termini d’impegno non posso rimproverare nulla ai ragazzi, che sono i primi ad essere delusi ma consapevoli che in Campania avrebbero meritato la vittoria. Questa delusione trasformiamola in rabbia da riversare sul rettangolo di gioco”.

“C’è una differenza in termini di risultati in casa e fuori. Le prestazioni non differiscono invece, fino ad oggi abbiamo quasi sempre giocato nella metà campo avversaria evidenziando un maggiore possesso palla. E’ normale che anche in trasferta dobbiamo riuscire a concretizzare i risultati. Fuori casa non raccogliamo quanto effettivamente seminato, in questo bisogna migliorare”.