lunedì, 7 Luglio 2025
HomeCatania NewsPrima i fischi, poi il “Massimino” diventa una bolgia e mette le...

Prima i fischi, poi il “Massimino” diventa una bolgia e mette le ali al Catania

Fischi si trasformano in applausi all’indirizzo del Catania

Il derby di Sicilia Catania-Akragas fa registrare i primi fischi stagionali dello stadio Angelo Massimino all’indirizzo della squadra rossoazzurra. Fischi al termine del primo tempo e parte della ripresa, dovuti al fatto che il Catania non riusciva a pervenire al pareggio faticando a perforare l’attenta difesa akragantina guidata da un insuperabile Vono in porta. Difficoltà incontrate sul piano del gioco e dell’intensità contro un avversario molto ben disposto tatticamente in campo da Legrottaglie.

I ragazzi di Pancaro, tuttavia, sono stati bravi a trasformare i fischi dei propri tifosi in applausi. La rete del pareggio siglata da Plasmati, al suo primo gol stagionale con la maglia del Catania, ha scatenato l’entusiasmo del popolo rossoazzurro. Un entusiasmo che ha contagiato la squadra, motivatissima a ricercare il gol del sorpasso nel giro di pochi minuti.

Ad un certo punto il “Massimino” è diventato una bolgia autentica, capace di trascinare la formazione dell’Elefante che si è vista negare la gioia del 2-1 dalla traversa colpita di testa dal solito Calil. Peccato perché davvero il Catania avrebbe potuto completare una rimonta insperata. Alla fine del match, a sottolineare la grande reazione del Catania che ha saputo reagire alle avversità lottando per portare a casa un risultato positivo, applaudire si è rivelata una scelta pienamente legittima.

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.