SCARSELLA: “A Messina servirà gara quasi perfetta, giocando da Catania”

0
211
Fabio Scarsella

Fabio Scarsella speranzoso di fare risultato nel derby

Il centrocampista del Catania Fabio Scarsella è intervenuto in sala stampa, in vista dell’atteso derby di Sicilia che i rossoazzurri disputeranno domenica allo stadio San Filippo di Messina. Tanta voglia di portare a casa un risultato importante. Queste le parole più significative di Scarsella evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Siamo reduci da un piccolo trend negativo di risultati. La classifica non è bella, però nell’arco del campionato finora l’andamento è stato confortante. La prestazione, bene o male, non è mai venuta a mancare. Contro l’Akragas non abbiamo vinto un pò per imprecisione, un pò per sfortuna. Nell’ultimo periodo abbiamo concesso qualcosa di più, ma del resto noi partiamo dal basso per giocare la palla e proporre un calcio propositivo. Questa è la nostra filosofia di gioco. Lavoriamo ogni giorno per risalire la classifica tirandoci fuori dalle sabbie mobili. In questo momento, per il vertice, vedo molto bene il Foggia che si esprime un bel gioco ed ha un gruppo molto affiatato”.

“Siamo consapevoli dell’importanza della partita di Messina per noi, per la città, per l’ambiente. Una vittoria potrebbe darci uno slancio notevole per il proseguo della stagione. La affronteremo sapendo di essere una squadra forte ma anche con la determinazione e la grinta che ci ha contraddistinto finora. Andiamo ad affrontare un avversario ostico, quadrata, che subisce pochi gol. Dovremo fare una gara quasi perfetta, da Catania, come siamo abituati a fare. Prepareremo il derby nel migliore dei modi, sfruttando i nostri punti di forza. Ci dispiace tanto se i tifosi non potranno seguire il derby a Messina. Magari sarà un motivo valido per dare qualcosa di più per la nostra gente. Sappiamo quanto sia speciale il supporto della tifoseria rossoazzurra. Saremo pronti a ripartire e controbattere ai loro attacchi, il Messina è secondo in classifica, ha entusiasmo e si difende bene. Noi siamo abituati a giocare davanti ad un grande pubblico, quindi non sarà un problema per noi questo aspetto”.

“Io vice-capocannoniere del Catania? Questo è l’ultimo dei miei pensieri sinceramente. Per me conta molto di più il risultato della squadra, abbiamo cercato di riportare entusiasmo. L’importante è raggiungere innanzitutto l’obiettivo prefissato, cioè il mantenimento della categoria, poi vedremo se potremo toglierci ulteriori soddisfazioni a salvezza raggiunta. Dobbiamo dimostrare senso di appartenenza, spirito di sacrificio e sudare sempre la maglia”.

“Contiamo su tutti gli effettivi della rosa. Sarebbe meglio avere tutti i giocatori a disposizione, però chi è sceso in campo ha sempre fatto la sua parte. Siamo coinvolti in questo progetto e metodo di lavoro, tutti sulla corda, in quanto chiunque può essere chiamato in causa da un momento all’altro, il mister decide davvero la formazione all’ultimo istante. Plasmati? Gianvito per noi è un valore aggiunto, un punto di riferimento. Conosce la piazza, l’ambiente, contiamo sulla sua esperienza. Si allena al massimo, bravo lui che si è fatto trovare pronto in uno spezzone di partita domenica scorsa”.